sabato 17 ottobre 2009

Essere puntuali è un difetto?

Parrebbe di sì, secondo un certo tipo di genitori.
"Be' in fondo mio figlio ha fatto solo una ventina di giorni di assenza, una ventina di ritardi, ha giustificato in ritardo 9 volte su 10... ma lei prof. è molto insistente nel chiedere le giustificazioni, non è mica colpa di mio figlio se io mi dimentico due volte su tre di firmargli il libretto, e poi in fondo anche gli insegnanti ritardano spesso..."

E questo lo si dice a un fesso che non si assenta praticamente MAI, che entra sempre a scuola mezz'ora prima del dovuto...

"E poi insomma quel voto di condotta così basso... non va bene, manderò una lettera alla preside."

Io i ragazzi li capisco e a scuola mi ci trovo bene, quelli che davvero non capisco sono i genitori.


1 commento:

Escher ha detto...

Certo che è un difetto! Per questo io arrivo sempre in ritardo dappertutto :oD