mercoledì 19 maggio 2010

Run 5.30

Il babbo di una mia alunna (prof. di educazione fisica) mi ha parlato tempo fa della "Run 5.30" , camminata non competitiva che si svolge nel centro storico di Modena e che ha come particolarità di svolgersi alle 5.30 del mattino. La prima edizione si è svolta il venerdì 12 giugno dello scorso anno, coinvolgendo 579 partecipanti, la seconda si svolge il venerdì 4 giugno alla stessa ora e sono previsti circa 1000 partecipanti. Ci sarò anch'io, mia moglie per quest'anno la lascio a nanna... ma l'anno prossimo non se la scampa :-)

Tutte le informazioni sulla RUN 530 di Modena le trovate qui:
http://www.run530.it/

Stamattina, stessa ora, ho fatto il percorso insieme allo staff organizzativo ed è stato davvero un piacere camminare insieme a loro. Mercoledì prossimo, stessa ora, si rifà.
Nel frattempo ho superato i 3900 km a piedi dall'inizio dell'anno...

Aggiornamento di mercoledì 26 maggio: ore 5.30 seconda ricognizione del percorso con Sergio e Sabrina; Sergio ha documentato tutto il percorso in fotografia e lo trovate qui

Aggiornamento di venerdì 4 giugno: 1000 persone alla partenza alle prime luci dell'alba, mia moglie presa dalla foga stava correndo pure lei all'inizio ma l'ho convinta a camminare. Passo discreto, da 6 km all'ora. Nell'ultimo chilometro abbiamo superato molti giovani un po' scoppiati (in fondo 5,3 km non sono poi così pochi) e concluso la nostra passeggiata in 51 minuti. I miei ultimi 200 m li ho fatti di corsa veloce, preso dal demone della competizione , lasciando sul posto una decina di ragazzi del Guarini. Un plauso particolare a mia moglie che si è superata e a due mie alunne di quarta che non l'hanno fatta proprio di corsa però sono arrivate anche loro. L'anno prossimo la faremo di corsa?


4 commenti:

Anonimo ha detto...

ne hai fatti piu' tu a piedi che io in macchina.......
jack

saluti a tutti

Escher ha detto...

Doh! La levataccia all'alba nooooo!!!

Escher ha detto...

Alla fine ho deciso di farla anch'io, ma solo per potermene vantare indossando la maglietta commemorativa ;o)

feynman ha detto...

eh, cosa può fare una sana motivazione :-)