mercoledì 24 marzo 2010

Duemilaquarantacinque chilometri

Sono i chilometri che ho percorso a piedi (camminata veloce) dal primo di gennaio a tutt'oggi. Ogni occasione è buona per camminare:
  • prima dell'alba prima di andare a scuola (ci lavoro)
  • a metà mattina in un'ora buca a scuola
  • a fine lezioni tornando a casa
  • nel pomeriggio-sera
Camminare mi mette di buon'umore, lo faccio con qualsiasi condizione atmosferica. Non mi fermano pioggia nè neve. Ogni tanto ci viene anche mia moglie e in quel caso si cammina un po' più lenti, chiacchierando.
Il 90% del percorso è fatto camminando nella natura (parco se sono in città, campagna se sono in campagna), passando e ripassando negli stessi luoghi periodicamente ci si rimette in contatto col cambiamento stagionale e giornaliero. Insomma: camminare fa bene allo spirito e al corpo.

1 commento:

Escher ha detto...

Non fateci caso, mio marito è matto :oP